
In occasione di Movember, il mese dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore alla prostata, la struttura avvierà una campagna per sottolineare l’importanza della diagnosi precoce e dei controlli regolari.
Dal 3 al 30 novembre sarà possibile eseguire il pacchetto checkup urologico uomo ad un costo dedicato, presso la sala prelievi dell’Accettazione Centrale (lunedì – venerdì / 7:00-9:00) oppure presso la sala prelievi dell’Accettazione Solventi (lunedì – venerdì / 8:00 – 9:30).
In caso di valori alterati (PSA > 4 ng/ml), sarà possibile prenotare una visita con gli urologi della struttura.
La campagna è dedicata a tutti gli uomini sopra i 50 anni e agli uomini dai 40 anni con familiarità per tumore alla prostata.
Il tumore alla prostata è una delle neoplasie più comuni tra gli uomini, con oltre 36.000 nuovi casi diagnosticati ogni anno in Italia. Se individuato precocemente, le possibilità di cura sono elevate. È fondamentale sottoporsi a visite di controllo a partire dai 50 anni, o prima se si hanno fattori di rischio.
“La salute dei nostri pazienti è la nostra priorità,” afferma il direttore generale Vincenzo Trovato. “Questa campagna non solo offre strumenti di prevenzione, ma mira anche a informare e incoraggiare gli uomini a prendersi cura della propria salute. La diagnosi precoce può fare la differenza.”


