Cura il tuo Futuro, controlla il Presente

La salute femminile al primo posto!
Il tumore della cervice uterina rappresenta la seconda forma più frequente di tumore nelle donne, preceduta solo dal tumore al seno.
Si tratta di una malattia il cui esordio è spesso privo di segni o sintomi e la cui evoluzione si caratterizza per essere particolarmente lenta. È proprio su questa particolarità che si basa l’importanza della prevenzione, attraverso il ricorso a test di screening.
Dal 12 maggio al 16 giugno:
PACCHETTO VISITA GINECOLOGICA A PREZZO CALMIERATO CON PAP TEST INCLUSO.
Perché effettuare il check-up visita ginecologica + pap test?
La salute è una questione di prevenzione. Un check-up regolare è uno strumento fondamentale per mantenere il benessere e prevenire le malattie.
Effettuare periodicamente una visita specialistica ginecologica, completa di pap test, è importante perché consente di rilevare lesioni precancerose o, in alcuni casi, il tumore stesso della cervice uterina nella sua fase precoce, permettendo di agire tempestivamente.
Cos’è il pap test?
Il pap-test è un esame ginecologico per la prevenzione del tumore della cervice uterina e consiste in un semplice e indolore prelievo di cellule dal collo dell’utero mediante l’utilizzo di una spatola e di uno spazzolino, dal ginecologo che avrà prima effettuato una visita ginecologica approfondita. Le cellule prelevate verranno poi strisciate su un apposito vetrino che sarà analizzato in laboratorio, attraverso apposite metodologie.
Per prenotare la visita:
- Email: prenotazioni@ospedaledierba.it
- Presso Accettazione Centrale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00